Non possibile visualizzare il filmato. Potrebbe essere necessario installare il plugin flash, puoi scaricarlo qui

Progetto GEO3

 
 
 
 
 
 
 
Progetto GEO3

Elaborazioni e sviluppi a supporto della stesura della Carta geomorfologica della Provincia di Treviso.

Il progetto Geo3  volto alla produzione della Carta Geomorfologica provinciale, ha avuto anche significative ricadute sulle informazioni che sono di supporto nella stesura del PTCP e nella definizione dei PAT .


Il progetto Geo3 è stato affidato al gruppo di esperti dell’Università di Padova (A. Bondesan, M. Meneghel, Mozzi, Ferrarese) in collaborazione con ARPA Veneto (A. Garlato).

Il lavoro si è basato soprattutto su fotointerpretazione di ortofoto e fotogrammi in stereoscopia e rilievi in campo.

All’ufficio S.I.T.I. è stao affidato il compito di costituirne il sistema informativo territoriale e di elaborare e gestirne i dati. I colleghi dell’ufficio Ecologia (geologi) hanno fornito supporto tecnico specialistico.


Il lavoro del S.I.T.I. e stato quello di una digitalizzazione dei tematismi della geomorfologica, per far questo, è necessario scansionare e georeferenziare le tavole consegnate dal gruppo di lavoro. Una volta terminata la digitalizzazione, gli oggetti sono stai consegnati al gruppo Geo3 per i controlli e le verifiche. Si è trattato di uno stretto rapporto di collaborazione fra gli uffici provinciali e il gruppo scientifico  che ha svolto un complesso lavoro svolto per ambiti di lavoro suddivisi sulla base delle sezioni CTR o dei fogli IGM.


Oltre ai temi strettamente legati alla digitalizzazione il S.I.T.I. si è occupato del recupero dei temi che formano parte della legenda, derivandoli  dai livelli della carta tecnica regionale (es. Arginature, fiumi a 1 filo e a 2 fili).

 
 
 
Galleria fotografica  
 
Documentazione  
 
Link Utili  
Servizi per il cittadino

Responsabile dell'ufficio

Dott. Simone Busoni

Scrivi all'ufficio


 
 
 
 
 
 
 

Provincia di Treviso | P.IVA 01138380264 | PRIVACY | COOKIES