Non possibile visualizzare il filmato. Potrebbe essere necessario installare il plugin flash, puoi scaricarlo qui

RIFERIMENTI NORMATIVI

 

Riferimenti normativi per la produzione, organizzazione e diffusione dei dati territoriali. 

 

Codice della pubblica Amministrazione Digitale

Il Decreto legislativo n. 82 del 7 marzo 2005 costituisce il cosiddetto Codice della P.A. digitale, che accorpa e riordina in un unico testo normativo la disciplina della attività digitale della P.A., nonché i principi giuridici fondamentali relativi al documento informatico e alla firma digitale.

Il CAD è stato modificato a seguito del Decreto legislativo del 30 dicembre 2010, n.235, a norma dell'art. 33 della Legge del 18 giugno 2009, n.69 "Disposizioni per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività nonché in materia di processo civile".

 

vai al testo vigente

 
 

 
INfrastructure for  SPatial  InfoRmation in  Europe

Direttiva europea INSPIRE

INSPIRE (acronimo di  INfrastructure for  SPatial  InfoRmation in  Europe) è una Direttiva Europea che istituisce  un’infrastruttura per l’informazione territoriale nella Comunità europea, entrata in vigore il 15 maggio 2007.

In essa sono definite le norme generali per la creazione di una infrastruttura di dati territoriali a livello europeo destinate a supportare le politiche ambientali, o aventi ripercussioni sull’ambiente, in ambito comunitario, nazionale e locale.

 

 

 

cos'e INSPIRE

 

vai al testo della Direttiva europea INSPIRE

 
 

Servizi per il cittadino

Responsabile dell'ufficio

Dott. Simone Busoni

Scrivi all'ufficio


 
 
 
 
 
 
 

Provincia di Treviso | P.IVA 01138380264 | PRIVACY | COOKIES