Non possibile visualizzare il filmato. Potrebbe essere necessario installare il plugin flash, puoi scaricarlo qui

Mappa Provinciale Piste Ciclabili

 
 
 
 
 
 
 
Mappa delle piste ciclabili

Aggiornato ad Agosto 2010


Il Piano Regionale di Tutela e Risanamento dell'Atmosfera, pubblicato sul BUR n°130 del 21\12\2004, detta le misure a favore della mobilità sostenibile e della prevenzione e riduzione delle emissioni nelle città ed al controllo delle emissioni dei veicoli circolanti. l Piano persegue l'obiettivo di ottimizzare disponibilità e utilizzo delle piste ciclabili nell'ambito di ciascuna Provincia e di ciascun Comune soggetto al Piano Urbano del Traffico; detti comuni, allo scopo, dovranno pertanto inserire nel Programma Annuale delle Opere Pubbliche, a favore della mobilità ciclistica; secondo quanto previsto dal piano, l'Amministrazione Provinciale di Treviso ha attivato entro il 01.07.05 un osservatorio per il censimento delle reti di piste ciclabili realizzate nel 2004 nei propri territori provinciali e sta procedendo all'aggiornamento annuale per il successivo invio dati alla Regione.
Il  Piano Regionale di Tutela e Risanamento dell'Atmosfera è predisposto in attuazione degli articoli 8 e 9 del D.Lgs 4 agosto 1999, n. 351 e degli articoli 22 e 23 della Legge Regionale 16 aprile 1985, n. 33 e successive modifiche.


Obiettivi

In conformità a quanto previsto dalla vigente legislazione statale e comunitaria, il Piano propone l'obiettivo di perseguire su tutto il territorio regionale il raggiungimento della riduzione degli inquinanti nel pieno rispetto della tempistica evidenziata da dette normative, come meglio specificato nelle Tabelle allegate al Piano.

 
 
 
 
 
 
 
 
Servizi per il cittadino

Responsabile dell'ufficio

Dott. Simone Busoni

Scrivi all'ufficio


 
 
 
 
 
 
 

Provincia di Treviso | P.IVA 01138380264 | PRIVACY | COOKIES