Online l'edizione 2013 dello Stradario Provinciale: cartografie e mappe dinamiche

Stradario 2013

Si tratta di utili strumenti di consultazione interattiva e rappresentazione della viabilità principale e secondaria della provincia di Treviso, con individuati i centri abitati e le località Trevigiane.

La cartografia scaricabile in formato grafico PDF, lo Stradario della Provincia di Treviso, è disponibile in due formati stampabili: il formato tradizionale dello stradario provinciale alla scala 1:100.000 e una ulteriore versione in formato ridotto e tascabile (A3).

Lo Stradario online continua ad avere le medesime caratteristiche precedenti, sono riportati tutti gli aggiornamenti della viabilità esistente e della nuova viabilità in cantiere.

Attraverso strumenti di facile ed intuitiva navigazione (zoom, inquadramento, selezione, ecc...) si possono visualizzare le strade presenti nel territorio della provincia di Treviso e consultarne le informazioni tabellari.

Gli sfondi cartografici vengono automaticamente adeguati alla scala di rappresentazione passando da rappresentazioni schematiche di inquadramento al dettaglio dell'ortofotocarta.

Le informazioni territoriali e  cartografiche possono essere inoltre selezionate o deselezionate permettendo la personalizzazione sia della mappa visualizzata che di quella stampabile.

I principali aggiornamenti recenti, della viabilità di livello provinciale, sono:

• apertura del collegamento tra il casello di Vittorio Veneto Sud sull'autostrada A27 e la SS 51 e realizzazione di una nuova rotatoria sullo stesso;
  • declassamento della strada provinciale n. 75 Olmè, ora passata alla competenza del comune;
  • apertura dei cantieri per la realizzazione di due importanti tracciati, la variante alla SP 157 “di Crespano del Grappa” e la variante alla SP 38 “F. Fabbri” detta Variante di Parè in comune di Conegliano e San Pietro di Feletto.
  • Rotatoria sulla SP 66 in località Campo di Pietra in comune di Salgareda.
  • La variante alla SP 41 tra i Comuni di San Fior, Colle Umb e Godega Sant'Urbano;
  • bretella di collegamento tra SP 64 e A27 a Mogliano Veneto;
  • variante SP65 a Campocroce (in cantiere e perciò non ancora presa in consegna)

Inoltre sono state aggiornate, grazie alla collaborazione con Veneto Strade:

• Nuova Strada del Santo SR 308 da Borgoricco a Resana;
  • ex SS 307 da San Michele delle Badesse a Resana
  • collegamento Valsugana Bassano (progetto)
  • variante Noventa di Piave;

Ufficio Sistema Informativo Territoriale Integrato