Si tratta di utili strumenti di consultazione interattiva e rappresentazione della viabilità principale e secondaria della provincia di Treviso, con individuati i centri abitati e le località Trevigiane.
La cartografia scaricabile in formato grafico PDF, lo Stradario della Provincia di Treviso, è disponibile in due formati stampabili: il formato tradizionale dello stradario provinciale alla scala 1:100.000 e una ulteriore versione in formato ridotto e tascabile (A3).
Lo Stradario online continua ad avere le medesime caratteristiche precedenti, sono riportati tutti gli aggiornamenti della viabilità esistente e della nuova viabilità in cantiere.
Attraverso strumenti di facile ed intuitiva navigazione (zoom, inquadramento, selezione, ecc...) si possono visualizzare le strade presenti nel territorio della provincia di Treviso e consultarne le informazioni tabellari.
Gli sfondi cartografici vengono automaticamente adeguati alla scala di rappresentazione passando da rappresentazioni schematiche di inquadramento al dettaglio dell'ortofotocarta.
Le informazioni territoriali e cartografiche possono essere inoltre selezionate o deselezionate permettendo la personalizzazione sia della mappa visualizzata che di quella stampabile.
I principali aggiornamenti recenti, della viabilità di livello provinciale, sono:
Inoltre sono state aggiornate, grazie alla collaborazione con Veneto Strade:
Treviso, 22 Gennaio 2013