come aderire al Polo dei Servizi Territoriali della MARCA
 
 

Come aderire al Polo dei Servizi Territoriali della MARCA per la fruizione dei servizi e dei dati catastali.





Per poter usufruire  dei servizi catastali messi a disposizione dal Polo dei Servizi Territoriali della Marca è necessario approvare attraverso la propria giunta Comunale lo schema di convenzione con l'Agenzia del Territorio e il Protocollo d'intesa con la Provincia di Treviso riportati di seguito.

 

 

 

MINISTERO DELLE FINANZE - AGENZIA DEL TERRITORIO

Decreto 13 novembre 2007

 

Definizione delle regole tecnico economiche per l’utilizzo dei dati catastali per via telematica da parte dei sistemi informatici di altre amministrazioni, ai sensi dell’art. 59, comma 7- bis, del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82.

  • Vai alla pagina dell’Agenzia delle Entrate - Territorio

    Allegato “A” Schema di convenzione per l’interscambio, compilando all’articolo 3 come segue:


    Art. 3

    Modalità di fornitura dei servizi

    “L’Amministrazione dichiara di voler disporre della fornitura della base dei dati catastali attraverso i servizi di cooperazione applicativa del “Sistema di Interscambio” dell’Agenzia del territorio.  Per l’accesso ai servizi d’interscambio la pubblica amministrazione si avvale, dell’Amministrazione Provinciale di Treviso quale intermediario strutturale.

     

    -          Compilazione delle schede Informative per l’attivazione,

    -          presa visione dell’informativa sulla protezione dei dati personali

     

 
 

PROVINCIA DI TREVISO

Allegato “A” Protocollo d’intesa”

Protocollo di Intesa tra la Provincia di Treviso e il NOME ENTE LOCALE per il coordinamento di servizi, di assistenza tecnica e progettuale, in ambito dell’ICT, finalizzato alla costituzione di un Centro Servizi Territoriale (livello provinciale) e di Centri Servizi Locali (livello comunale).

 

 
 

AGEVOLAZIONI PER L'ENTE LOCALE

Schema tipo per delibera

 

Alla conclusione di quanto previso sarà siglato il Protocollo d’Intesa tra l’ente locale interessato ai servizi del Polo dei servizi territoriali.

 

Quest’amministrazione si impegnerà a notificare all’Agenzia del Territorio, la stipula delle convenzioni dell’interscambio e provvederà al conseguimento di tutte le attività peculiari indispensabili  alla erogazione del flusso telematico dei dati e dei servizi catastali verso l’ente cofirmatario.