Circolazione e fruizione della base dati catastale
Determinazione delle modalità dirette a garantire ai comuni, anche in forma associata, o attraverso le comunità montane e le unioni di comuni, l’accessibilità e l’interoperabilità applicativa per la gestione della banca dati catastale.
Decreto del Direttore dell'Agenzia del Territorio per l'accesso al servizio di consultazione telematica della banca dati catastale ed ipotecaria da parte di comuni, comunità montane ed aggregazioni di comuni in funzione del processo di decentramento delle funzioni catastali ai sensi del decreto legislativo n. 112/1998.
Decreto del Direttore dell'Agenzia del Territorio per la definizione delle regole tecnico economiche per l'utilizzo dei dati catastali per via telematica da parte dei sistemi informatici di altre amministrazioni, ai sensi dell'art. 59, comma 7-bis, del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82.
Allegato A : Convenzione per la fruizione della base dei dati catastali
Allegato B : Regole tecniche per l'accesso alla base dei dati catastali
Decreto del Direttore dell'Agenzia del Territorio per la consultazione delle banche dati ipotecaria e catastale.
Circolare del 15 dicembre 2006 del Direttore dell'Agenzia del Territorio. [Nelle more della costituzione del "Comitato per le regole tecniche sui dati territoriali delle pubbliche amministrazioni" cui competerebbe la definizione delle modalità di circolazione dei dati in attuazione del Decreto Bersani, il Direttore dell'Agenzia del Territorio ha definito in via provvisoria, mediante la Circolare 7, le modalità di fruizione – ai soli costi di connessione - dei dati catastali in via telematica per i comuni, province e regioni].
Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge n. 223 del 4 luglio 2006 (“Decreto Bersani”).