Disponibile on-line l'edizione 2010 dello Stradario Provinciale: un'utile rappresentazione cartografica della viabilità principale e secondaria, con individuati i centri abitati e località della Provincia di Treviso.
La Cartografia è disponibile in due formati scaricabili : un formato tradizionale alla scala 1:100.000 e una ulteriore versione in formato ridotto e tascabile.
Il territorio della Provincia di Treviso è attraversato da una fitta rete di strade (1200 Km solo di strade provinciali) e di diversa tipologia, che dipendono da Enti diversi.
Le autostrade sono di proprietà dell'ANAS e sono gestite: per la A4 in concessione da tre società: "Autostrada Padova-Venezia" SpA per il tratto di A4 che conduce a Padova e "Autovie Venete" SpA per il tratto di A4 che conduce a Trieste; per l' A27 in concessione alla società Autostrade S.p.A. (nello stradario - tratto rosso)
La strada statale n. 51 "Alemagna" e la 13 "Pontebbana" sono di proprietà dell'ANAS che ne ha competenza diretta. (nello stradario - tratto blu)
Le ex strade statali - ora strade facenti parte della rete viaria regionale- sono gestite in concessione da "Veneto Strade" S.p.A., società costituita dalla Regione e dalle sette province del Veneto (nello stradario - tratto azzurro).
Le strade provinciali sono di proprietà della Provincia di Treviso, che ne ha competenza diretta. (nello stradario - tratto verde)
Le strade comunali sono di proprietà dei singoli comuni che ne hanno competenza diretta.
Treviso, 06 Maggio 2010