Gli interlocutori:
Interlocutori particolari:
Rete GNSS - Sistema satellitare globale di navigazione della provincia di Treviso.
Progetto per la realizzazione di una rete di Stazioni Permanenti che trova applicazione in tutti i settori di attività in cui occorra effettuare posizionamenti e georeferenziazione di entità fisse o mobili di qualsiasi tipo con precisioni sub-metriche.
Servizi di consultazione cartografica dinamica on-line: consultazione delle banche dati territoriali di maggior interesse del territorio provinciale.
E' stato avviato un'osservatorio dei dissesti idrogeologici presenti nelle territorio provinciale.
Il lavoro è stato svolto e coordinato tra dall'ufficio Sistema Informativo Territoriale Integrato della Provincia di Treviso e dall'ufficio Difesa del Suolo.
Elaborazioni e sviluppi a supporto della stesura della Carta geomorfologica della Provincia di Treviso.
Il progetto Geo3 volto alla produzione della Carta Geomorfologica provinciale, ha avuto anche significative ricadute sulle informazioni che sono di supporto nella stesura del PTCP e nella definizione dei PAT .
Le attuali realtà strutturali, nello sviluppo dei servizi di e-gov per i comuni di piccole dimensioni della marca trevigiana, presentano un alto rischio di marginalizzazione rispetto ai processi di innovazione attualmente in atto negli enti locali italiani.
La capacità della provincia di rispondere a questa sfida di sistema costituisce una delle qualità necessarie per la creazione di uno sviluppo sostenibile e di una maggiore competitività della Marca Trevigiana
Nell'ambito della costruzione del Piano Strategico parte una prima sezione dedicata al turismo, denominata Piano Territoriale Turistico, a cura dell'Agenzia Provinciale per la Cultura e il Turismo.
Tale strumento, che individua le linee strategiche di sviluppo progettuale in chiave ideogrammatica, è stato concepito al fine di garantire la realizzazione di nuovi itinerari eco-museali con particolare attenzione al patrimonio storico, architettonico ed artistico, ai luoghi della memoria storica, ai prodotti tipici ed eno-gastronomici.
La "Carta dei suoli della provincia di Treviso" è stata presenta al Convegno, tenutosi a Treviso il 21 novembre 2008 organizzato dalla Provincia di Treviso con il supporto dell'Agenzia Regionale per la Prevenzione e Protezione Ambientale del Veneto (ARPAV). Durante l'evento è stata presentata e distribuita la pubblicazione "Carta dei suoli della provincia di Treviso", realizzata dal Servizio Osservatorio Suoli e Rifiuti di ARPAV grazie ad un finanziamento della Provincia di Treviso. Il Sistema informativo territoriale integrato della provincia ha sviluppato un servizio di webgis e di condivisione dei tematismi della Carta dei suoli attraverso le innovative e più moderne tecnologie in conformità con gli standard europei.